
17 Mag Limar presenta la nuova collezione “Breaking the Usual”
Limar lancia in anteprima assoluta la nuova collezione “BREAKING THE USUAL” ispirata al desiderio di rinascita post-pandemia, sottolineando l’importanza di unicità e inclusività con stampe e colori dirompenti.
La nuova collezione “BREAKING THE USUAL” ha portato i creativi di Limar a domandarsi: «E se aggiungessimo ad una collezione di prodotti iper-tecnici un caos dirompente di stampe e colori? Se guardassimo con nostalgia al passato per ritrovare energia e correre con audacia verso nuovi orizzonti? Se accanto alle performance straordinarie dei prodotti AIR REVOLUTION trovassimo anche un lato glamour per vivere nuove emozioni e celebrare le nostre unicità?»
Uno sguardo al passato e una visione libera hanno prodotto una collezione che rompe le consuetudini e aggiunge vivacità, ispirandosi ai colori indimenticabili degli anni 60-70-80-90. Ecco come le tonalità di quegli anni hanno influenzato la nuova collezione di Limar. Perchè il mondo non è solo o bianco o nero.
La nuova collezione “BREAKING THE USUAL” è disponibile dall’estate 2022.
60’S
L’ideologia cardine degli anni 60 è contraddistinta da concetti di pace amore e libertà, alla ricerca di un nuovo significato nella vita. “Make love, not war” riassume perfettamente questa filosofia. Stampe floreali, esplosione di colori dalle sfumature accese e brillanti, oggetti carichi di personalità e abbinati tra loro in accesi contrasti cromatici.
70’S
Gli anni ‘70 sono gli anni dell’ottimismo e del divertimento, si rompono gli schemi col passato. Si osano abbinamenti di tonalità molto irriverenti ma soprattutto accostamenti di stile più audaci. La grafica dell’arcobaleno, stampa più che popolare in quel periodo, è spesso utilizzata con l’accostamento di tonalità pop come l’arancione e il marrone.
80’S
Gli anni ’80 segnano l’inizio di un’era che vede l’unione tra fitness e cultura pop. Scoppia il boom dei capi sportivi che dà vita alla Shell Suit, divenuta un vero e proprio movimento culturale, con abbinamenti di colori stravaganti e senza alcun criterio logico.
90’S
Menphis, Fiorucci, keith Haring sono solo alcuni tra I protagonisti più influenti della grafica, moda, arte e design del xx secolo. Anche gli anni 90 ne subiscono la forte influenza contaminandosi di forme e colori fortemente riconoscibili e mai noiosi.
ASTANA QAZAQSTAN TEAM X BREAKING THE USUAL
Per la presentazione in anteprima della collezione BREAKING THE USUAL, l’Astana Qazaqstan Team ha indossato il modello di punta durante la tappa del Giro d’Italia del 14 maggio: LIMAR AIR PRO nella versione colorata “60’s Blue Red” ispirata agli anni 60. L’evento eccezionale ha visto gli atleti del team correre la tappa di un Grande Giro con un casco insolito, proprio per sottolineare l’importanza dell’unicità e inclusività: caratteristiche cardine della nuova collezione Limar.
Il capitano Vincenzo Nibali e tutta la squadra hanno indossato in via eccezionale il casco AIR PRO in questa insolita colorazione ispirata agli anni 60, consapevoli di comunicare anche un messaggio di pace e amore, tipici di quegli anni e ancora più attuale e utile in questo periodo.
Naturalmente, sempre presente il messaggio di sicurezza e protezione che, grazie alla combinazione tra una struttura di carbonio che aumenta notevolmente la forza del casco e la capacità di assorbimento impatti dell’eps, rende il modello Air Pro uno tra i caschi, se non il casco più sicuro al mondo.