Maxxis prima scelta dei professionisti dell’offroad anche nel 2021

Maxxis prima scelta dei professionisti dell’offroad anche nel 2021

I principali team dell’offroad italiano hanno rinnovato anche la propria partnership con Maxxis, brand leader nella realizzazione di copertoni mountain bike.

 

Maxxis offre una vasta gamma di prodotti che risponde bene alle esigenze degli atleti che necessitano di gomme adatte ad ogni strada o sentiero, in salita e in discesa. Anche per la stagione agonistica 2021 sono numerosi le partnership strette tra i principali team MTB italiani e Maxxis con l’appoggio di Ciclo Promo Components, distributore esclusivo per l’Italia.

 

XC – Marathon

 

 

 

Wilier 7C Force

 

Nato nel 2015, il Team italiano che porta i colori della Willier Triestina ha collezionato prestigiosi successi. Con i propri atleti Cattaneo e Mejia, il Team ha raggiunto un risultato storico vincendo la sesta tappa della Cape Epic 2019, la corsa Cross Country Marathon a tappe più dura e famosa al mondo, svoltasi in Sudafrica. Un successo che si è aggiunto alle 29 vittorie del 2019 collezionate dalla squadra di Massimo Debertolis.

 

Per la stagione 2021, la squadra ha visto due nuovi arrivi: l’atleta trentino Enrico Loss e Lorenzo Trincheri, già maglia azzurra nelle giovanili agli ultimi campionati del mondo XCO di categoria.

 

 

 

Giant Polimedical Official Team

 

Il Team di Leo Paez, diventato per la seconda volta Campione del Mondo XCM in sella alla sua Giant Anthem Advances Pro 29, si appresta ad iniziare la nuova stagione. Novità per il 2021 è la nuova promessa Vincenzo Saitta che parteciperà alle competizioni internazionali assieme ai suoi compagni di squadra.

 

 

Soudal Lee Cougan

 

Il Team ha vinto la Conquistadores Cup 2020 grazie alla tenacia di Daniele Mensi, ma questo è solo uno degli importanti successi raggiunti dal Team.

 

La squadra ciclistica toscana si prepara ora alla stagione 2021 con l’arrivo di Alexey Medvedev per la categora Elite e di Pietro Patuelli per la categoria under 23.

 

 

New Bike 2008 Racing Team

 

La squadra pratese continua a scommettere sui giovani. La stagione 2021 è iniziata con l’arrivo di tre promesse, Gianantonio Mazzola, Lorenzo Allodi e Niccolò Varni, che andranno ad affiancare gli atleti della categoria Elite.

 

La New Bike 2008 Racing Team inizierà ufficialmente la stagione il 7 Marzo all’Orvieto Wine Marathon.

 

 

 

Trinx

 

Sono 7 gli atleti che vestiranno la maglia Trinx factory Team per la stagione 2021: Eva Lechner, Lucia Bramati, Noemi Plankensteiner (Juniores), Gioele Bertolini, Andrea Colombo (Under 30), Fabio Bassignana (Juniores), Luca Pescarmona.

 

L’azienda Trinx ha riconfermato il proprio sostegno al team, che partirà con le prime gare già il 27 ed il 28 febbraio in Liguria.

 

 

Team Lapierre Trentino

 

L’attività de L’ARCOBALENO C. TEAM (con la squadra corse TEAM LAPIERRE TRENTINO-ALÈ), associazione sportiva dilettantistica nata e cresciuta a Rovereto (TN), è ormai consolidata nel tempo. I 27 anni di attività hanno rafforzato le competenze del team come organizzatore, promotore di attività giovanile, agonistica ed amatoriale.

 

Il team sarà capitanato anche quest’anno dal veterano della mountain bike Martino Fruet.

 

Enduro e DH

 

 

Ancillotti Factory Team

 

Il team presenta tra i propri ranghi alcuni dei migliori atleti di enduro e downhill. Lorenzo Mascherini ha infatti conquistato la maglia tricolore nella categoria Esordienti al Campionato Italiano Enduro 2020.

 

 

 

Team Scout Nukeproof

 

Il team ha conquistato per la prima volta il titolo nazionale Elite Downhill nel 2020 con Davide Palazzari e cercherà ancora una volta di imporsi tra le posizioni di rilievo nei principali circuiti downhill nazionali con i propri riders.

 

 

Benozzi Engineering FullOut

 

Nato dalla passione per la meccanica di precisione e la mtb, il Team Benozzi Engineering FullOut continua a perseguire il proprio obiettivo. Nella stagione 2020 il Team ha raggiunto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale grazie agli enduristi emiliani Matteo Saccon e Mirco Vendemmia.

 

 

Soul Cycles

 

Numerosi i successi raggiunti dal team Soul Cycles nell’ultima stagione agonistica: il team si è aggiudicato il Campionato Italiano Enduro 2020 a Laura Rossin, che ha vinto la maglia tricolore confermandosi la migliore della categoria femminile per la quinta volta.