Novità | Fulcrum Soniq conquista ogni strada

Fulcrum Soniq

Novità | Fulcrum Soniq conquista ogni strada

A poco più di un anno dalla presentazione della rivoluzionaria Sharq, Fulcrum amplia la propria gamma con Soniq 42, una ruota accessibile, pensata per chi cerca versatilità e comfort, senza rinunciare al design distintivo e alle soluzioni tecnologiche d’avanguardia che caratterizzano la filosofia progettuale Form, Function, Fulcrum.

 

Soniq 42 riprende l’innovativo profilo 2-Wave Rim, una soluzione tecnica che ottimizza aerodinamica e stabilità, ormai protagonista sempre più riconosciuta della gamma Fulcrum. L’altezza del profilo varia tra 42 e 47 mm, seguendo un disegno ondulato che contribuisce al comportamento dinamico e reattivo della ruota.

 

Fulcrum Soniq

Comfort e innovazione senza confini

 

Al cuore del cerchio della nuova Soniq 42 troviamo una laminazione FF80, sviluppata per garantire il massimo comfort, soprattutto nelle uscite più lunghe o su fondi misti.

 

La struttura del cerchio integra la tecnologia 2-Way Fit con ponte non forato: una soluzione che permette l’uso tubeless senza nastro e che rende la ruota più robusta, oltre a semplificare gestione e manutenzione — rendendo Soniq 42 ideale tanto per ciclisti esperti quanto per chi cerca qualità senza complicazioni.

 

Fulcrum Soniq

 

Prestazioni affidabili, sempre

 

Il mozzo adottato deriva direttamente dalla serie Wind, apprezzato per fluidità e affidabilità. Con cuscinetti sigillati e regolazione del precarico, assicura una scorrevolezza duratura, contribuendo alla sensazione di guida solida e precisa tipica dei prodotti Fulcrum.

 

 

Il peso complessivo della coppia è di 1.595 grammi, perfetto per affrontare percorsi misti o lunghe distanze senza compromessi.  Pur in una fascia di prezzo più accessibile rispetto a Sharq, Soniq 42 non è una versione semplificata: l’uso di materiali e soluzioni intelligenti crea un equilibrio ideale tra prestazioni, comfort, longevità e prezzo. Una ruota distintiva, pronta ad affrontare ogni strada con easy handling e stile inconfondibile.

 

Soniq 42

  • 2-Wave rim design, 42 – 47 mm
  • 25 mm inner rim width
  • 2-WAY FIT™ tubeless – undrilled rim bed
  • Engineered in Italy
  • 595 g

Fulcrum Soniq

Le nuove Fulcrum Soniq sono disponibili nelle configurazioni con corpetti HG, XDR, N3W, MS12 al prezzo di € 1.590,00.

Disponibili nei negozi affiliati Ciclo Promo Components a partire da fine settembre.

 

Fulcrum Soniq