07 Nov NOVITÀ | Tacx NEO 2 Smart

Il NEO Smart 2 è il nuovo top di gamma dei trainer Tacx indoor e si presenta come il più silenzioso, realistico e preciso trainer disponibile sul mercato. Oltre alle già importanti caratteristiche ereditate dal precedente trainer NEO come la sensazione di strada, l’inerzia dinamica e la simulazione di discesa, il nuovo trainer NEO Smart 2 introduce per la prima volta nella gamma di trainer NEO la funzione di analisi della spinta sui pedali, che permette al trainer di migliorare sensibilmente il calcolo dei dati relativi alla distribuzione della potenza, dando all’utente finale un importante valore per migliorare la propria performance ciclistica globale.

 

Venduto in dotazione con gli adattatori extra per gli assi da 142x12mm e 148x12mm e ancora più silenzioso del modello NEO, NEO 2 Smart si presenta come il trainer Tacx migliore di sempre.

 

Un’esperienza senza precedenti

 

NEO 2 Smart è dotato di un circuito integrato migliorato e più veloce, consentendo un controllo più fluido e più reattivo del motore. Ciò si traduce in un utilizzo del trainer indoor più silenzioso e apre la strada a nuove e coinvolgenti funzionalità. Con la nuova funzione di analisi della spinta sul pedale è possibile migliorare la distribuzione della potenza e di conseguenza la performance finale sulla bicicletta. Lo abbiamo reso possibile aggiungendo un sensore di rilevamento sinistro e destro, che consente al trainer di misurare l’esatta posizione di entrambe le gambe.

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Evoluzione e innovazione

 

Le familiari funzioni del precedente trainer NEO Smart sono ancora lì. La prima è la sensazione di strada, con cui si sperimentano le vibrazioni generate dalla pedalata su ciottoli, ghiaia e molte altre superfici stradali (in Tacx Films e Zwift). La sensazione eccitante di accelerare in discesa dopo aver raggiunto la cima di una montagna è simulata anche su NEO 2 Smart con la funzione di simulazione di discesa. Ultima, ma non meno importante, è la funzione di inerzia dinamica. In contrasto con l’inerzia di massa di un volano, l’inerzia dinamica compensa il peso, la velocità e l’angolo di inclinazione, migliorando sensibilmente la percezione di pedalare su una bicicletta. Con le modalità di allenamento isocinetico e isotonico ti alleni su una potenza o velocità fissa per migliorare la tua performance globale. Queste modalità sono disponibili gratuitamente nell’app Utility Tacx.

 

Accurata simulazione della realtà

 

Questo trainer è dotato della stessa potente unità di resistenza del NEO, in grado di simulare pendenze fino al 25% e scatti fino a 2200 Watt. Ciò che distingue la serie NEO dagli altri trainer è la massima resistenza quando si pedala a basse velocità, piccole marce e salite molto ripide, garantendo con precisione l’accuratezza nella simulazione della realtà. Inoltre, uno dei principali vantaggi è che non sono necessari interventi di manutenzione e calibrazione. A differenza di tutti gli altri trainer indoor, non vi sono trasmissioni fisiche (come una cinghia) o altri fattori di influenza interni o esterni sulla misurazione della potenza. NEO 2 Smart ti consente di misurare la tua potenza con un indice di accuratezza inferiore all’1% (rapporto tra dati reali e simulati), assicurandoti l’accuratezza e l’affidabilità dei tuoi valori.

 

Interattivo, portatile, compatibile

 

Il NEO 2 Smart è un trainer intelligente completamente interattivo. Misura la tua velocità, cadenza e potenza, e può essere controllato dall’App Tacx e da applicazioni di terze parti. Il trainer non richiede una fonte di energia esterna in quanto genera la propria energia dal movimento della bicicletta. Puoi allenarti dove vuoi, in vacanza come in un centro di allenamento! Il telaio consente alcuni gradi di movimento a sinistra e a destra durante l’attività ciclistica, adattandosi alla posizione naturale del tuo corpo e migliorando la sensazione di pedalare sulla bici. Il telaio è facilmente pieghevole per ridurre l’ingombro e, una volta ripiegato, le gambe fungono da manici per un facile trasporto. Neo 2 Smart è venduto in dotazione e compatibile con assi da 142x12mm e 148x12mm, garantendo in questo modo la massima compatibilità.

 

Scopri prezzo e caratteristiche sul CATALOGO TACX 2019!