NOVITÀ | VISION METRON TFA EVO

Vision Metron TFA EVO

NOVITÀ | VISION METRON TFA EVO

La gamma VISION Triathlon si rinnova nello specifico nel COCKPIT con il METRON TFA EVO e il METRON TFE EVO.

Disegnati e analizzati in modo congiunto per migliorare il fitting, ergonomia, aerodinamica e modularità, VISION per una combinazione e armonia perfetta per gli atleti con un unico obiettivo: spingere i propri limiti oltre.

VERSATILITÀ e COMPATIBILITÀ sono 2 aspetti essenziali nella gamma VISION Triathlon (METRON e TRIMAX) all’interno della quale l’utente può selezionare varie categorie prodotto secondo fasce di prezzo differenti quali: ruote, estensioni, basebar e drinking system.

 

Vision

 

METRON TFA EVO

Nell’incessante ricerca della velocità, VISION ha sempre spinto i confini dell’innovazione aerodinamica.

Il lancio del METRON TFA EVO aerobar segna un’audace evoluzione nel design del cockpit, introducendo un’architettura mono-riser che sostituisce il tradizionale sistema di riser dual-stack. Questo cambiamento strategico non è stato solo estetico, ma è stato guidato da standard di prestazioni, precisione e praticità, oltre che di peso.

TFA EVO con Estensioni JS-Bend

 

Micro Gains: ottimizzazione e cura dei dettagli

Il concetto di design del MONO-RISER è emerso da uno spettro di simulazioni CFD molto ampio e test in galleria del vento. Consolidando la struttura del riser in un unico montante centrale, gli ingegneri VISION hanno ridotto drasticamente la superficie frontale e la turbolenza intorno alla zona del cockpit. Questo flusso d’aria più pulito si traduce in un miglioramento aerodinamo misurabile, particolarmente critico nelle prove a cronometro e nelle gare di triathlon, dove ogni watt e secondo conta.

 

• Riduzione coefficiente di resistenza aerodinamica in confronto al montante doppio (prec. Versione)
• Miglioramento del flusso d’aria attorno alla basebar ed estensioni.
• Integrazione ottimizzata con i migliori telai TRI -TT e I sistemi di integrazione.

 

Credit foto: @Kevin MacKinnon

 

Riduzione di peso: più leggero più snello, più veloce

Il sistema MONO-RISER del TFA EVO non è solo più veloce, ma anche più leggero. Eliminando la necessità di doppie staffe rialzate e dei relativi fissaggi, VISION ha ottenuto una notevole riduzione del peso del cockpit senza compromettere rigidità o possibilità di regolazione.

 

• Struttura semplificata significa meno componente meno materiale.
• Struttura in carbonio ad alto modulo in grado di fornire stabilità e rigidità al cockpit.
• Ottimizzazione di peso migliorandone la guidabilità.

TFA EVO basebar

TFA EVO basebar

 

Ampie possibilità di regolazione e posizione

VISION conosce le esigenze che un componente Triathlon deve considerare oltre alla performance: la praticità. Il sistema mono-riser del TFA EVO è stato progettato considerando importanti feedback dai meccanici e atleti che affrontano trasferimenti o modifiche di fitting del mezzo spesso.

• Semplicità nei micro aggiustamenti per altezza Stack e angolazione delle estensioni.
• Riduzione numero di viti e minuteria riducendo il tempo di assemblaggio e complessità.
• Design semplificato e compatto rende lo smontaggio, l’imballaggio, il viaggio e il rimontaggio con il cockpit più facili che mai.

Che tu stia inseguendo podi o record personali, il TFA EVO aerobar offre la miglior combinazione di velocità, semplicità e design.

Vision

TFA EVO con Estensioni JS-Bend

 

 

Regolazioni – Misure

1. Stack: 72 to 168mm (dal fondo dello stem alla sua base centrale fino alla sommità del cuscinetto non compresso – incrementi di 5 mm)

2. Reach: -41 a 79.2mm (dal centro del basebar al bordo posteriore del poggia-braccia – incrementi di 7,5 mm)

3. Larghezza Armrest: 216.6 a 351.6 mm (da esterno a esterno – incrementi di 15 mm)

4. Regolazioni Estensioni: 245 a 385 mm (dal centro del manubrio base alla punta)

5. Lunghezza Estensioni: 412mm

6. Altezza Estensioni: 60mm (c-c)

7. Angolo di pendenza estensioni: 35° (12° alla punta dell’estensione)

8. Larghezza estensioni: 80mm (c-c)

9. Larghezza Basebar: 400mm (c-c)

10. Base Bard Drop: -0/+0mm (c-c)

11. Gradi di rotazione delle estensioni: 0° a 13°

12. Angolo di regolazione in altezza: 0° a 30°

 

Vision TFA EVO aerobar è disponibile a € 944,00 mentre Vision TFA EVO basebar è disponibile a € 725,00. Per maggiori informazioni contattare i negozi affiliati a Ciclo Promo Components.

 

Vision Metron TFA EVO

Credit foto: @Kevin MacKinnon @sprintcyclingagency

 

Il concetto «AERO» nella sua perfezione

I prodotti da triathlon VISION sono progettati per essere utilizzati insieme come un sistema integrato, ottimizzando sia l’aerodinamica sia la loro integrazione. Dal METRON Drinking System, una soluzione di idratazione aerodinamica che mantiene la posizione aerodinamica dell’atleta, e alla barra base METRON TFA EVO, costruita per una facile guidabilità e in grado di garantire un coefficiente aerodinamico senza eguali.

Questi componenti non sono solo parti singole, ma sono sviluppati per funzionare in armonia, creando una configurazione coesa che consente agli atleti di dare il meglio di sé, riducendo al minimo la resistenza aerodinamica e massimizzando la velocità e il comfort durante le gare di endurance più dure.

Vision Metron gamma

 

Guidare il futuro del Triathlon

Con il METRON TFA EVO e METRON TFE EVO, METRON TTW disc, and METRON 91 wheels, VISION continua a ricoprire una posizione importante all’interno del panorama Triathlon.

Il Sistema che VISION definisce “AERO COCKPIT”, supportato da anni di ricerca e sviluppo, fornisce agli atleti gli strumenti di cui hanno bisogno per dare il meglio di sé.

Che si tratti della strada per Kona o di qualsiasi altra tappa di triathlon, VISION offre velocità, stabilità e la affidabilità con un obiettivo specifico: WIND THE WIND.

Vision

Credit foto: @Kevin MacKinnon @sprintcyclingagency

 

Il concetto di Aero System per Vision

 

Vision Triathlon Aero System