NOVITÀ | Mascherine MB Wear CRIM PROTECTION

NOVITÀ | Mascherine MB Wear CRIM PROTECTION

Proteggiamoci, perché non con un bel sorriso?

 

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez si uniscono in questo periodo di pandemia dovuta al Covid19 a MBWear, lanciando una nuova linea di mascherine filtranti disegnate dall’illustratore e artista napoletano Gianpiero D’Alessandro, che dal 2014 ha iniziato la sua corsa alla ricerca del successo nel mondo dell’arte visiva collaborando con Snoop Doog, Netflix, Nike, Levi’s ed altri importanti brand.

 

Una parte del ricavato sarà devoluto alla Caritas Italiana a sostegno del progetto di contrasto alla povertà alimentare, volto all’acquisto e distribuzione di beni primari per gli empori solidali, allo scopo di aiutare le tante famiglie italiane in difficoltà anche ad emergenza terminata.

 

Richiedile nei migliori negozi!

 

 

La mascherina protettiva MB Wear non è un dispositivo DM (medico chirurgico), non è un DPI (dispositivo di protezione individuale), ma è una mascherina di protezione ad uso civile. La sua produzione e vendita è consentita in forza dell’Art. 16, comma 2 DL n. 18 del 18/03/2020.

 

Descrizione: mascherina ad uso civile e sportivo formato da un tessuto a 3 strati (93% poliestere, 7% poliuretano) con trattamento esterno anti-acqua (water repellent) e con membrana interna che ferma l’entrata di aria esterna (impermeabile air tight), isolando la bocca e il naso da contaminazioni aeree dell’ambiente esterno e permettendo allo stesso tempo una sufficiente traspirazione. La mascherina, come visibile dalle foto, si adatta perfettamente al viso ed è supportata da due elastici di ancoraggio nella nuca.

 

Dimensioni: 16 x 24 cm

 

Indicazioni d’uso: il dispositivo, prima del suo utilizzo, deve essere lavato in acqua calda a 40° con sapone e disinfettante. Si posiziona nella parte anteriore della faccia facendo attenzione che sia aderente al viso e che copra il naso e la bocca. Non toccare mai con le mani la parte in tessuto. Per indossarla o toglierla usare solo gli elastici. La mascherina viene ancorata alla nuca attraverso due elastici posizionati all’estremità della mascherina. Dopo ogni utilizzo, deve essere lavata a 40° con sapone e disinfettante e lasciata asciugare al sole o all’aperto o sanificata in autoclave per azzerare e/o diminuire significativamente la carica microbica. In questo modo, può essere riutilizzata.

 

Test: il tessuto della mascherina è stato sottoposto ai seguenti test tecnici:

  • TEST PERMEABILITÀ DELL’ARIA (normativa UNI EN ISO 9237): dimostra che il passaggio dell’aria è uguale a 0 litri/mm/sec.
  • TEST COLONNA D’ACQUA (normativa UNI EN ISO 5122): dimostra che la colonna d’acqua è uguale o superiore ai 10.000 mm (10 m)
  • TEST TRASPIRABILITÀ (normativa ASTM E 96 BW): dimostra che la traspirabilità raggiunge gli 11.000 g/mq/24h.

 

Modalità di smaltimento: rifiuto secco